Esplora contenuti correlati

Mercato elettrico

9 maggio 2024

Gli spot televisivi

Fine del servizio di Maggior Tutela

 

Passaggio alle Tutele graduali

 

Strumenti per orientarsi sul mercato

 

Servizi dedicati ai clienti vulnerabili

Gli spot radio

Spot_1 - Spot_2 - Spot_3 - Spot_4

La campagna di comunicazione istituzionale “Mercato elettrico, Facciamo luce”, realizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica mira ad informare e a rassicurare i cittadini in merito agli effetti della conclusione del Mercato di Maggior Tutela che partirà dal primo luglio 2024. Sono esclusi i soggetti vulnerabili per i quali non sono previsti cambiamenti. La campagna da un lato vuole rassicurare i cittadini sulla continuità dell’erogazione dell’energia elettrica e dall’altra vuole informarli portandoli verso una scelta consapevole.

 

Obiettivi

Informare le famiglie sui cambiamenti che interverranno nella fornitura di energia elettrica e rassicurarle circa il fatto che questo non comporterà difficoltà o interruzioni nella fornitura stessa. L’obiettivo della campagna è inoltre quello di aumentare la conoscenza del Portale offerte e il Portale consumi energia presso i consumatori per poter fare una scelta consapevole. 

Target

I destinatari della campagna sono i sottoscrittori di contratti di fornitura di energia.


Contenuto dei messaggi

Gli spot televisivi vogliono informare i cittadini sulla fine del servizio di Maggior Tutela, sul passaggio alle Tutele graduali che è automatico e gratuito, sugli strumenti per orientarsi nel mercato dell’elettricità (i Portali: ilportaleofferte.it e consumienergia.it ) e sul servizio dedicato per i clienti vulnerabili.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sulle principali reti televisive e radiofoniche nazionali e sui principali social network.

Campagna , elettricità , mercato tutelato
Torna all'inizio del contenuto