Domande per l'ammissione ai contributi per l'anno 2020: apertura della piattaforma informatica

29 dicembre 2020

Dal 2 gennaio 2021 è attiva la piattaforma per la presentazione delle domande di ammissione ai contributi per l'anno 2020 in favore delle imprese editrici di quotidiani, nazionali e diffusi all'estero, e di periodici nazionali, il cui termine scade il 31 gennaio 2021.

La domanda e i documenti richiesti per l’eventuale erogazione della rata di anticipo vanno presentati utilizzando esclusivamente la procedura on line accessibile dal 2 al 31 gennaio 2021 sulla piattaforma per la gestione dei contributi implementata dal Dipartimento.

Le imprese che hanno presentato domanda di contributo per gli anni precedenti, possono utilizzare per l’accesso alla piattaforma le credenziali di cui sono già in possesso.

Le altre imprese possono richiedere da subito le credenziali di accesso, inviando il modulo di richiesta debitamente compilato alla seguente PEC: die.contributidiretti@pec.governo.it.

A seguito della richiesta, l’Ufficio provvederà ad inviare le credenziali riservate (username e password) e l’indirizzo attraverso il quale accedere alla piattaforma.

Le imprese editrici di quotidiani editi e diffusi all'estero, dopo aver trasmesso al Dipartimento, entro il termine del 31 gennaio 2021, la domanda e i documenti richiesti utilizzando la piattaforma per la gestione dei contributi, inoltrano la medesima documentazione all'ufficio consolare italiano di prima categoria territorialmente competente che, verificatane la completezza, la trasmetterà, entro il 28 febbraio 2021, al Dipartimento al seguente indirizzo PEC: archivio.die@mailbox.governo.it e, per conoscenza, al Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale.​

stampa , contributi
Torna all'inizio del contenuto