15 maggio 2018
Le imprese editrici di quotidiani e periodici che hanno presentato la domanda di contributo per l’anno 2017 devono far pervenire, a pena di decadenza, entro il 30 settembre 2018, la documentazione indicata nell'apposita sezione, ad eccezione di quella già presentata contestualmente alla domanda.
Tutti i documenti richiesti dovranno essere sottoscritti con firma digitale e trasmessi esclusivamente via posta certificata all'indirizzo archivio.die@mailbox.governo.it, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito ed evitando di duplicare la trasmissione anche in formato cartaceo.
Si invitano le imprese ad effettuare l’invio della documentazione in un'unica soluzione, tenendo presente che la dimensione massima prevista dal sistema di posta utilizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri è pari a 20 MB. Solo nei casi in cui la dimensione degli allegati superi tale limite, è consentita la trasmissione con più invii successivi, da effettuarsi comunque entro il suddetto termine del 30 settembre 2018.
Le imprese editrici di quotidiani italiani editi e diffusi all'estero devono far pervenire la documentazione, entro il termine del 30 settembre 2018, agli uffici diplomatici o consolari competenti che provvederanno, con le modalità sopra indicate, a trasmetterla tempestivamente al Dipartimento.
contributi , imprese editrici