Esplora contenuti correlati

Facciamolo per noi

14 novembre 2021

Lo spot televisivo

La campagna di comunicazione “Facciamolo per noi”, relativa alla campagna nazionale vaccinale contro il Covid-19, prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri si caratterizza per l’invito di testimonial e influencer a veicolare un messaggio di ritorno alla normalità e fiducia nel futuro attraverso un gesto simbolico: la “V” di Vaccino e di Vittoria.  
La campagna, diffusa su media sia tradizionali che social, si arricchisce a novembre 2021 di un nuovo spot che vede protagonisti testimonial famosi (Alberto Angela e Giacomo Poretti), medici e ricercatori. La musica è stata composta da Cesare Cremonini.

Obiettivi

Obiettivo della campagna è sensibilizzare la popolazione italiana sul tema della vaccinazione e sull’importanza di mantenere i comportamenti raccomandati quali strumenti principali per l’uscita dalla pandemia e la ripresa delle normali attività sociali ed economiche.

Target

Tutti i cittadini residenti in Italia.

Contenuto dei messaggi

Nello spot i vari protagonisti (famosi e non) riproducono il gesto della V e sottolineano l’importanza della vaccinazione per la sicurezza nostra e degli altri e per la ripresa del Paese.
Mantenendo una parte del claim dei precedenti video: “Con il vaccino vinciamo insieme”, questo spot sottolinea l’importanza di dare fiducia alla comunità scientifica, facendo il vaccino, anche la terza dose. 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv), in tv, sul web e sui social media.

Campagna , vaccini , COVID-19
Torna all'inizio del contenuto