Esplora contenuti correlati

#storiediprevenzione

8 maggio 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna è stata realizzata dall’INAIL nell’ambito delle iniziative volte a promuovere concretamente salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. 
In particolare, l’iniziativa fa riferimento ai contenuti dell’Avviso pubblico ISI 2018 – G.U. del 20 dicembre 2018 – con cui l’Istituto mette a disposizione 370 milioni di euro a titolo di contributo a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Al fine di accompagnare la procedura di finanziamento, come per gli anni precedenti, è stata progettata e pianificata una campagna di comunicazione, che rappresenta una prosecuzione dell’iniziativa dello scorso anno denominata #storiediprevenzione. 

Obiettivi 

L’obiettivo della campagna di comunicazione è quello di pubblicizzare i contenuti dell’Avviso pubblico ISI 2018, accrescere il livello di partecipazione delle imprese all’iniziativa, promuovere gli investimenti e le azioni di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Target

La campagna è rivolta al mondo delle imprese, in particolare alle piccole e medie imprese, e all’intera collettività, considerata la finalità valoriale del messaggio.

Contenuto del messaggio

La comunicazione propone lo stesso filone narrativo intrapreso l’anno precedente con #storiediprevenzione. La campagna intende informare sui termini per partecipare al bando e veicola il messaggio valoriale secondo il quale investire in salute e sicurezza sul lavoro, oltre che un dovere giuridico-sociale per la tutela dei lavoratori, rappresenta un vantaggio in termini di produttività per le imprese.
I temi della salute e sicurezza sul lavoro vengono rappresentati attraverso immagini composite con uno stile digital oriented.

Strumenti e mezzi 

La campagna è pianificata sulle reti Rai (spot tv e radio). La pianificazione media prevede: stampa quotidiana e periodica, televisione e radio nazionali e locali, Internet e videocomunicazione e social network istituzionali.

Fonte: Inail

Per saperne di più

Campagna , #storiediprevenzione
Torna all'inizio del contenuto