Esplora contenuti correlati

SPID e Ministero del Lavoro e delle politiche sociali

3 novembre 2020

Lo spot televisivo

Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha realizzato una campagna di comunicazione dedicata a SPID, il nuovo sistema di autenticazione per i servizi digitali, per informare tutti i cittadini che  dal 15 novembre 2020 si potrà accedere ai servizi online del Ministero esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
SPID è la soluzione che consente di utilizzare tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione attraverso un PIN unico e univoco di identificazione, utilizzabile da computer, tablet e smartphone. 

Obiettivi 

Obiettivi della campagna sono:    
•    informare gli utenti in merito all’importate cambiamento nelle modalità di accesso ai servizi digitali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
•    mettere in evidenza il termine del 15 novembre per dotarsi delle credenziali SPID;
•    dare informazioni per accreditarsi sul sistema SPID e continuare ad usufruire regolarmente dei servizi stessi.

Target

La campagna è destinata ad imprese e lavoratori, a cittadini e opinione pubblica.

Contenuto dei messaggi

Lo spot, realizzato in infografica, illustra le nuove modalità di accesso ai servizi online del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e, soprattutto, mette in evidenza il termine del 15 novembre per dotarsi delle credenziali SPID.  Lo spot indirizza, chi non si è ancora dotato delle nuove credenziali, al portale spid.gov.it per farne richiesta. Il claim è: "Più serviti. Più spediti. Con SPID. "

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti RAI (spot tv). Il sito dedicato è: Spid.gov.it

Fonte: Ministero del lavoro e delle politiche sociali

Campagna , spid
Torna all'inizio del contenuto