3 novembre 2020
Il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali ha realizzato una campagna di comunicazione dedicata a SPID, il nuovo sistema di autenticazione per i servizi digitali, per informare tutti i cittadini che dal 15 novembre 2020 si potrà accedere ai servizi online del Ministero esclusivamente tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
SPID è la soluzione che consente di utilizzare tutti i servizi digitali della Pubblica Amministrazione attraverso un PIN unico e univoco di identificazione, utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Obiettivi
Obiettivi della campagna sono:
• informare gli utenti in merito all’importate cambiamento nelle modalità di accesso ai servizi digitali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
• mettere in evidenza il termine del 15 novembre per dotarsi delle credenziali SPID;
• dare informazioni per accreditarsi sul sistema SPID e continuare ad usufruire regolarmente dei servizi stessi.
Target
La campagna è destinata ad imprese e lavoratori, a cittadini e opinione pubblica.
Contenuto dei messaggi
Lo spot, realizzato in infografica, illustra le nuove modalità di accesso ai servizi online del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e, soprattutto, mette in evidenza il termine del 15 novembre per dotarsi delle credenziali SPID. Lo spot indirizza, chi non si è ancora dotato delle nuove credenziali, al portale spid.gov.it per farne richiesta. Il claim è: "Più serviti. Più spediti. Con SPID. "
Strumenti e mezzi
La campagna è in programmazione sulle reti RAI (spot tv). Il sito dedicato è: Spid.gov.it
Fonte: Ministero del lavoro e delle politiche sociali
Campagna , spid