Esplora contenuti correlati

Settimana Europea dello sport 2019

25 settembre 2019

Lo spot televisivo

La quinta edizione della Settimana Europea dello Sport si svolge dal 23 al 30 settembre 2019 in più di 40 Stati europei, con il coinvolgimento di oltre 13 milioni di cittadini. La manifestazione intende promuovere l'attività sportiva e fisica nei Paesi membri dell’UE. In Italia sono previste numerose attività e iniziative, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, attivo e consapevole, attraverso una corretta alimentazione ed una prevenzione dei rischi per la salute legati all’inattività.

Il calendario degli eventi organizzati sul territorio nazionale è pubblicato sul sito www.sportgoverno.it

Obiettivi

La campagna intende incentivare la pratica dello sport e dell’attività fisica, aumentando la consapevolezza in merito ai benefici che ne derivano. In particolare, la comunicazione intende sottolineare la dimensione dell’attività fisica e sportiva all’interno degli stili di vita che caratterizzano la cultura urbana. L’obiettivo è stimolare e incoraggiare un modo di vivere sano e attivo, senza frenesia, stress e sedentarietà.

Target

I destinatari della campagna sono tutti i cittadini italiani, con un focus particolare sui giovani e gli anziani.

Contenuto dei messaggi

Tutti possono fare sport, indipendentemente dalla condizione sociale, dall’età e dall’ambiente in cui si vive. Con il claim “Muoviti, muoviti” e con l’hashtag ufficiale della manifestazione, #BEACTIVE, lo spot evidenzia la possibilità di condurre uno stile di vita attivo, “senza fretta, pressione, urgenza, pensieri”, per favorire un approccio positivo alla vita quotidiana.

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv).

Fonte: Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Campagna , sport , settimana europea , #BeActive
Torna all'inizio del contenuto