Esplora contenuti correlati

Risparmio idrico

11 luglio 2022

Lo spot televisivo

La campagna istituzionale ha ad oggetto la diffusione di un messaggio sull’uso responsabile e moderato della risorsa idrica, proponendo azioni concrete ed immediate per limitare l’uso di questo bene di vitale importanza.
È possibile tenere comportamenti efficaci per incidere in modo sensibile sul risparmio dell’acqua, adottando semplici abitudini quotidiane da parte di tutti i cittadini.

Obiettivi

L’obiettivo principale della campagna istituzionale è quello di sensibilizzare la popolazione ad un uso consapevole della risorsa idrica, attraverso un focus sui seguenti punti:

  • non lasciare scorrere inutilmente acqua dal rubinetto;
  • utilizzare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico;
  • ottimizzare l’uso dell’acqua corrente e utilizzare, ove possibile, acqua riciclata;
  • verificare che non ci siano perdite negli impianti.

Target

La campagna è rivolta a tutta la popolazione italiana.

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso una serie di immagini animate, vuole trasmettere un messaggio chiaro sull’uso consapevole della risorsa idrica, focalizzandosi su tutte quelle azioni che ognuno di noi dovrebbe mettere in pratica per risparmiare ed usare correttamente l’acqua. Consumare l’acqua in modo responsabile è l’obiettivo di ogni cittadino, in quanto bene assolutamente prezioso per tutti.
Il claim dello spot è “Consumiamo l’acqua responsabilmente”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Campagna , acqua potabile , siccità
Torna all'inizio del contenuto