Esplora contenuti correlati

Promozione della lettura

7 dicembre 2020

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna di comunicazione sulla promozione della lettura è stata realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e l’AIE (associazione Italiana Editori) con l’obiettivo di promuovere presso i cittadini comportamenti virtuosi nella fruizione di prodotti editoriali: quotidiani, periodici e libri.

La campagna sottolinea l’importanza di leggere ed informarsi, mettendo in evidenza il ruolo della lettura per approfondire, interpretare la realtà, aprire la mente.

OBIETTIVI DI COMUNICAZIONE

Obiettivo della campagna è ampliare la platea di lettori di libri e giornali, anche tra coloro che per diversi motivi si sono allontanati dall’abitudine della lettura, per accrescere la fruizione abituale di contenuti giornalistici e letterari sia in formato tradizionale che digitale.

TARGET

La campagna si rivolge a tutti i cittadini.

MESSAGGIO

La lettura è un’attività piacevole e importante, perché in un mondo denso di informazioni aiuta a interpretare la realtà, arricchisce intellettualmente e spiritualmente e consente di rimanere informati, inoltre, può rappresentare un piacevole svago. Il claim è “Leggi di più, perché quotidiani, periodici e libri ti aiutano a leggere la realtà”. 

STRUMENTI E MEZZI

La campagna è in programmazione sulle reti Rai dal 4 dicembre 2020 con uno spot televisivo e uno spot radiofonico.

Fonte: Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria

Campagna , lettura , libri , giornali
Torna all'inizio del contenuto