Esplora contenuti correlati

Promozione dell’allattamento al seno

26 luglio 2019

Lo spot televisivo

Lo spot radio

Il Ministero della salute intende promuovere l’allattamento materno quale pratica importante sia per la crescita sana del bambino sia per la salute delle mamme. Il latte materno, oltre ad avere straordinarie proprietà nutrizionali, riduce il rischio di emorragie post partum, la probabilità di sviluppare il cancro del seno e dell’ovaio e di incorrere nell’osteoporosi dopo la menopausa.

Nonostante tali evidenze, nel nostro Paese l’allattamento al seno riguarda una percentuale ancora non ottimale di neo mamme e una diffusione disomogenea a livello territoriale, con una prevalenza nel Nord-est.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è sensibilizzare le donne sull’importanza dell’allattamento al seno, sottolineando la naturalezza del gesto, che può essere liberamente compiuto anche in pubblico o nei luoghi di lavoro.

Target

Il target primario della campagna è costituito dalle gestanti, dalle neomamme e dal personale specializzato che opera nel settore per sostenere al meglio le mamme che chiedono aiuto o consigli.

Il target secondario è costituito da tutti i cittadini italiani.

Contenuto dei messaggi

Con il claim “E’ naturale!”, lo spot esprime quanto il gesto dell’allattamento al seno sia naturale e importante per la salute del bambino. Con ironia, anche attraverso la partecipazione dei due famosi comici Nuzzo&DiBiase, lo spot intende superare alcuni luoghi comuni collegati all’allattamento.

Strumenti e mezzi

La campagna è in programmazione sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Fonte: Ministero della Salute

Campagna , allattamento , seno
Torna all'inizio del contenuto