12 ottobre 2020
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha realizzato la campagna di comunicazione per promuovere la terza edizione del Mese dell’Educazione Finanziaria, OttobreEdufin2020, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria. Dal 1 ottobre al 31 ottobre 2020 si vedrà il susseguirsi di eventi, seminari, lezioni spettacolo e dibattiti che si potranno seguire gratuitamente in tutta Italia ed anche on-line, e che saranno incentrati sul tema delle scelte finanziarie ai tempi del Covid-19. Il calendario completo degli eventi è sul sito: #quellocheconta.gov.it.
Obiettivi
Obiettivi della campagna sono: far conoscere ai cittadini le occasioni di approfondimento sui temi dell’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale fruibili durante OttobreEdufin2020 e sensibilizzare i cittadini sul tema dell’educazione finanziaria in un momento così delicato come quello che il Paese sta vivendo.
Target
La campagna è rivolta a tutti cittadini.
Contenuto dei messaggi
Lo spot in grafica animata è incentrato sull’immediatezza dell’informazione e sulle scelte finanziarie, assicurative e previdenziali che riguardano tutti e in ogni momento della vita. Per questo è importante informarsi e prendere decisioni con cognizione di causa. Il Mese dell’Educazione Finanziaria è un’occasione di approfondimento dei temi finanziari, assicurativi e previdenziali che, attraverso webinar, convegni, giornate gioco, lezioni spettacolo e tante altre iniziative vengono resi disponibili, in presenza e on line gratuitamente per tutti. La call to action, comprendente l’hashtag, è: “Vai su #quellocheconta.gov.it”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sui canali social del Comitato Edufin.
Fonte: Ministero dell’Economia e delle Finanze
Campagna , Edufin , Educazione Finanziaria