Esplora contenuti correlati

L’assicurazione Inail contro gli infortuni domestici

28 gennaio 2020

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La campagna di comunicazione promossa dall’INAIL, finalizzata alla copertura assicurativa obbligatoria degli infortuni in ambito domestico, mette in evidenza il valore sociale della tutela assicurativa e dei relativi indennizzi che, con le ultime modifiche normative, sono stati estesi anche agli infortuni meno gravi.

Obiettivi

L’obiettivo è far conoscere le prestazioni garantite dalla polizza assicurativa dell’Istituto, portando la prevenzione nelle case degli italiani; ricalcare lo stile diretto delle storie pubblicate sui social network per diffondere la consapevolezza che assicurarsi è un diritto, oltre che un obbligo.

Target

La campagna si rivolge ad un target rappresentato da tutti coloro che, con un’età compresa tra i 18 e 67 anni, svolgono, a titolo gratuito e senza vincolo di subordinazione, un’attività rivolta alla cura dei componenti della famiglia e dell’ambiente in cui dimorano, in modo abituale ed esclusivo.

Contenuto dei messaggi

La campagna informa sulla polizza assicurativa dell’Istituto, sul termine del 31 gennaio 2020, giorno di scadenza per l’iscrizione e sui temi dell’obbligatorietà, della sua economicità, 2 € al mese, della possibilità di assicurarsi anche per incidenti meno gravi, della detraibilità e gratuità in caso di famiglie a basso reddito. “Prendersi cura della tua casa è un lavoro! Ma chi si occupa di te?” è il claim della campagna.  L’hashtag è:  #perunavoltapensoame. Conclude lo spot il payoff dell’Inail :“La persona è al centro del nostro impegno”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) ed è programmata sulla stampa quotidiana e periodica, su radio e tv nazionali e locali, con affissioni e sui canali social (Facebook, Twitter  e YouTube). Il sito per gli approfondimenti è: www.inail.it

Fonte: INAIL, Dipartimento Informazione Editoria

Campagna , INAIL , assicurazione
Torna all'inizio del contenuto