20 marzo 2020
La campagna diffonde un messaggio che ha il duplice scopo di rassicurare i cittadini sulla presenza dei servizi INPS, anche durante questa emergenza sanitaria che il Paese sta vivendo, e informare sull’accesso ai servizi tramite i canali non fisici, ma telefonici e digitali.
Obiettivi
L’ obiettivo della campagna è duplice: informativo e valoriale.
1) Informare sui principali strumenti digitali e telefonici che i cittadini hanno a disposizione per contattare INPS e accedere ai servizi;
2) rassicurare i cittadini sulla continuità dei servizi e ribadire l’importanza di attenersi alle norme emanate dal Governo contro la diffusione della Covid-19.
Target
Tutti gli utenti INPS, in particolare le categorie con minor familiarità nella consultazione delle procedure online
Contenuto dei messaggi
Attraverso un’animazione semplice e immediata, vengono illustrati i principali canali di contatto con cui i cittadini possono accedere ai servizi INPS: il call center (da fisso e da mobile), il sito, lo sportello mobile e i contatti diretti con le sedi provinciali. Grazie a questi strumenti, INPS continua a erogare tutti i servizi senza mettere a rischio la salute dei cittadini e dei dipendenti in un momento di necessaria distanza fisica. E’ richiamato il claim #iorestoacasa
Strumenti e mezzi
La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv), e altre reti nazionali sul circuito radio locali, sul web. Il sito dedicato è: www.inps.it
Fonte: Inps
Campagna , inps , #iorestoacasa