24 marzo 2020
Prosegue la campagna di informazione e sensibilizzazione sull’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è promuovere comportamenti virtuosi da parte dei singoli cittadini, anche se apparentemente irrilevanti, in particolare restare a casa per limitare la diffusione dell’epidemia.
Target
Tutta la popolazione
Contenuto dei messaggi
Simone Cristicchi, testimonial della campagna, racconta un’antica favola africana in cui un piccolo colibrì e un leone, davanti ad un enorme incendio che sta distruggendo la foresta, si parlano. Dice il leone al colibrì, diretto al lago per prendere qualche goccia d’acqua nel suo becco e aiutare a spegnere l’incendio: “non penserai di spegnere l’incendio con quattro gocce d’acqua” e il saggio colibrì risponde: “Io faccio solo la mia parte.”
Il claim è: Fai anche tu la tua parte. Resta a casa
Strumenti e mezzi
La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv).
Fonte: Dipartimento per l’informazione e l’editoria
Campagna , #iorestoacasa , coronavirus