1 ottobre 2018
Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale Incentivi alle Imprese, nell’ambito delle iniziative di informazione e pubblicità degli interventi finanziati con il Fondo europeo di Sviluppo Regionale (FESR) per lo sviluppo e la crescita del sistema industriale del Paese, ha realizzato uno spot televisivo finalizzato a diffondere la conoscenza del Programma Operativo Nazionale (PON) “Imprese e Competitività 2014-2020”.
Il Programma, si propone di favorire la crescita economica e il rafforzamento della presenza delle aziende italiane nel contesto produttivo globale attraverso il perseguimento di quattro obiettivi: rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione, migliorare l’accesso e l’utilizzo del ICT, promuovere la competitività delle piccole e medie imprese e sostenere la transizione verso un’economia a basse emissioni.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è far conoscere il “PON Imprese e Competitività 2014-2020”, informando tutti i cittadini delle opportunità e dei benefici offerti dal Programma.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i cittadini.
Contenuto dei messaggi
Il claim della campagna è “Conosci il PON Imprese e Competitività 2014-2020?”
Lo spot descrive attraverso un breve racconto animato, in maniera semplice, cos’è il “PON Imprese e Competitività 2014-2020”, da chi è finanziato, quali sono i temi che tratta, a chi è rivolto, il territorio in cui opera, gli strumenti attraverso i quali attua la sua strategia.
Strumenti e mezzi
La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv), sul sito web www.ponic.gov.it, e sul canale ufficiale YouTube del PON Imprese e Competitività 2014-2020.
Fonte: Ministero dello Sviluppo Economico
Campagna , Competitività , PON imprese