3 aprile 2018
Per incentivare la frequentazione delle sale cinematografiche nel periodo aprile-settembre, tradizionalmente meno ricco di nuove uscite, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici, promuove l’iniziativa CinemaDays.
Tra aprile e settembre, sono previsti 15 giorni con ingresso a 3 Euro e una settimana con proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica, secondo il seguente calendario:
- 9-12 aprile: 4 giorni con ingresso a 3 Euro
- 9-15 luglio: 7 giorni con ingresso a 3 Euro
- 9-15 agosto: 7 giorni con proiezione di anteprime e ingresso a prezzo pieno
- 24-27 settembre: 4 giorni con ingresso a 3 Euro
Obiettivi
La campagna mira a far conoscere ai cittadini l’iniziativa, portando più pubblico al cinema nei periodi di minore afflusso.
Target
Tutti i cittadini, con un focus particolare sui giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni.
Contenuto dei messaggi
Lo spot è costituito dall'animazione grafica del logo dell’iniziativa, con il claim: “emozioni per tutte le stagioni”. Maggiori informazioni e l’elenco delle sale aderenti sono reperibili al sito www.cinemadays.it
Strumenti e mezzi
La campagna è stata diffusa attraverso i mezzi tradizionali (spot tv e radio), nei circuiti cinema, sul web e sui social media.
Gli spot radio: aprile, luglio, agosto.
Fonte: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo
Campagna , cinema