Esplora contenuti correlati

CinemaDays 2018

3 aprile 2018

Lo spot video della campagna di aprile
Lo spot video della campagna di luglio
Lo spot video della campagna di agosto

Per incentivare la frequentazione delle sale cinematografiche nel periodo aprile-settembre, tradizionalmente meno ricco di nuove uscite, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con produttori, distributori ed esercenti cinematografici, promuove l’iniziativa CinemaDays.

Tra aprile e settembre, sono previsti 15 giorni con ingresso a 3 Euro e una settimana con proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica, secondo il seguente calendario:

  • 9-12 aprile: 4 giorni con ingresso a 3 Euro
  • 9-15 luglio: 7 giorni con ingresso a 3 Euro
  • 9-15 agosto: 7 giorni con proiezione di anteprime e ingresso a prezzo pieno
  • 24-27 settembre: 4 giorni con ingresso a 3 Euro

Obiettivi

La campagna mira a far conoscere ai cittadini l’iniziativa, portando più pubblico al cinema nei periodi di minore afflusso.

Target

Tutti i cittadini, con un focus particolare sui giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Contenuto dei messaggi

Lo spot è costituito dall'animazione grafica del logo dell’iniziativa, con il claim: “emozioni per tutte le stagioni”. Maggiori informazioni e l’elenco delle sale aderenti sono reperibili al sito www.cinemadays.it

Strumenti e mezzi

La campagna è stata diffusa attraverso i mezzi tradizionali (spot tv e radio), nei circuiti cinema, sul web e sui social media.

Gli spot radio: aprileluglioagosto.

Fonte: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo

Campagna , cinema
Torna all'inizio del contenuto