2 febbraio 2021
Dal 7 al 21 febbraio 2021 Cortina ospita i Campionati mondiali di sci alpino. La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo sport contribuisce alla realizzazione dell’evento e promuove la campagna di comunicazione istituzionale in collaborazione con la Fondazione Cortina 2021 e con il Commissario per la realizzazione del progetto sportivo dei Campionati mondiali di sci alpino di Cortina 2021.
I Campionati mondiali di sci alpino sono il primo appuntamento mondiale di sport invernali in tempo di pandemia. La campagna intende quindi rilanciare l’idea della ripartenza del Paese attraverso lo sport.
Obiettivi della campagna
Gli obiettivi della campagna sono:
• diffondere e alimentare la passione per lo sci, anche e soprattutto in un momento di difficoltà del settore sportivo;
• diffondere l’immagine di un’Italia che fa sistema e riparte con il lavoro di squadra delle istituzioni, a tutti i livelli.
Target
Target principale:
- il pubblico degli sportivi, appassionati di sport invernali;
- gli stakeholder del mondo dello sci.
Target secondario:
- tutta la popolazione e, in particolare, i giovani
Contenuto del messaggio
Con il claim “Insieme vinciamo”, lo spot evidenzia il lavoro di squadra che l’Italia riesce a mettere in campo anche in un momento così difficile come quello della pandemia. L’Italia riparte, attraverso lo sport, ed è pronta a raccogliere le sfide facendo sistema, con rispetto, impegno e passione, per riaccendere il futuro.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv), in tv, sulla stampa, sul web e sui social media.
Fonte: Dipartimento per lo sport
Campagna , Mondiali , Sci , Cortina