Esplora contenuti correlati

Sensibilizzazione contro l’omofobia

17 maggio 2019

Lo spot televisivo

Il Dipartimento per le pari opportunità – Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni basate sulla razza o sull’origine etnica (UNAR) ha predisposto una campagna di comunicazione istituzionale volta a sensibilizzare la società civile sul tema del contrasto alle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, che si celebra il 17 maggio 2019, ai fini della piena inclusione di tutte le persone.

Obiettivi

La campagna ha l’obiettivo di promuovere nell’opinione pubblica la cultura del rispetto e della non discriminazione nei confronti delle persone LGBT, attraverso un messaggio che inviti a riflettere sugli stereotipi e sui pregiudizi che stanno alla base di atti discriminatori.

Target

È rivolto al grande pubblico della tv generalista.

Contenuto dei messaggi

Far rifletter il grande pubblico sul grave fenomeno dell’omofobia mettendone in risalto l’irrazionalità e proponendo un messaggio di invito a contrastarla.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv). Il sito dedicato è www.unar.it

Fonte: Dipartimento delle Pari Opportunità

Campagna , omofobia , UNAR
Torna all'inizio del contenuto