Esplora contenuti correlati

BTP ITALIA

20 ottobre 2022

Lo spot televisivo

La campagna, promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, intende promuovere il BTP Italia, il Titolo di Stato pensato per proteggere i risparmi dall’innalzamento dei prezzi, poiché strutturato con un rendimento collegato al tasso di inflazione nazionale.

Obiettivi

Obiettivo della campagna è informare i cittadini sulle caratteristiche del BTP Italia, in particolare:

  • è un investimento che protegge dall’aumento dei prezzi;
  • è uno strumento utile a sostenere il potere d’acquisto;
  • i rendimenti aumentano al crescere dell’inflazione nazionale.

Un ulteriore obiettivo è aumentare l’interesse e la partecipazione di generazioni diverse, anche evidenziando la possibilità di sottoscrizione tramite strumenti digitali  come l’home banking.

Target

  • Cittadini italiani nella loro veste di piccoli risparmiatori;
  • giovani aperti al trading on line per i loro investimenti;
  • consulenti finanziari, gestori di patrimoni privati;
  • tutti coloro che detengono un conto titoli e sono interessati a tutelare la propria liquidità in un contesto di aumento del costo della vita.

Contenuto del Messaggio

Lo spot, attraverso un susseguirsi di immagini che raccontano scene quotidiane con protagonisti di età diverse, anche impegnati a ricevere una consulenza su prodotti finanziari, si propone di migliorare il dialogo con i cittadini sottoscrittori di debito nazionale.

La presenza di BTP Italia, anticipata in grafica da un’animazione tricolore che appare nelle diverse scene, rassicura, protegge e circonda i protagonisti, fino al cartello finale nel quale compaiono le informazioni specifiche di questa nuova emissione per il 2022. Il claim dello spot è: “BTP Italia. Dai potere al tuo risparmio”.

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.

Il sito di riferimento è: www.mef.gov.it/btpitalia2022

Campagna , risparmio , Btp , italia
Torna all'inizio del contenuto