26 ottobre 2021
Breve descrizione dell’iniziativa
Si tratta della campagna di comunicazione del BTP Futura, l’unico titolo di Stato pensato esclusivamente per i risparmiatori individuali e affini (retail).
Questa nuova emissione, in linea con le precedenti e con l’impegno già assunto di allargare la platea dei sottoscrittori retail del debito pubblico, è destinata a finanziare le misure per la crescita economica del Paese.
Obiettivi
- Informare della quarta emissione del Titolo di stato e sulle sue caratteristiche/tempi di collocamento;
-
Accrescere l’interesse e la partecipazione verso gli strumenti di gestione del debito pubblico perché strumenti di investimento garantiti dallo Stato e cruciali per spesare molti servizi/misure di cui beneficiamo ogni giorno;
- Rassicurare e accrescere la fiducia e l’unità nazionale;
- Indirizzare sul Focus del sito www.mef.gov.it/btpfutura4 per l’approfondimento;
Target
Investitori in titoli di stato, trader on line, piccoli risparmiatori, consulenti finanziari, gestori di patrimoni privati, in generale tutti coloro che detengono un conto titoli o anche che potrebbero essere interessati a farlo.
Contenuto dei messaggi
Il debito pubblico non è un numero. Sono risorse spese per la vita di tutti i giorni: la scuola dei nostri figli, la cura delle persone che amiamo, la salute delle nostre imprese e la salvaguardia del nostro saper fare. BTP Futura è un nuovo strumento per mettere in sicurezza il risparmio. Lo emette lo Stato e permette a tutti di prendere contribuire a far ripartire tutti gli italiani, senza lasciare nessuno indietro.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).
Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze
Campagna , BTP , risparmio