21 marzo 2022
La campagna, promossa dal Ministero dell’istruzione, dal Dipartimento per la famiglia e dal Dipartimento per le politiche di coesione e prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria, intende promuovere l’avviso pubblico da 2,4 miliardi, rivolto ai comuni, nell’ambito del PNRR, per la realizzazione e/o messa in sicurezza degli asili nido.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è stimolare la partecipazione dei comuni all’avviso pubblico, che scade il 31 marzo 2022. La campagna intende inoltre sensibilizzare sull’importanza del servizio asili nido per far crescere il futuro dei nostri bambini e, quindi, del nostro Paese.
Target
Il target primario della campagna è costituito dai Comuni, quali diretti interessati e beneficiari dell’avviso pubblico per la realizzazione o messa in sicurezza di asili nido.
Contenuto dei messaggi
Lo spot, attraverso una carrellata di immagini che mostrano bambini e educatrici impegnati in attività di gioco e apprendimento, intende valorizzare l’importanza degli asili nido per la crescita e la socializzazione di bambine e bambini.
Nello spot si evidenzia la scelta strategica del PNRR di investire sul servizio educativo nella fascia di età 0-2 anni, tramite un avviso pubblico rivolto ai comuni e aperto fino al 31 marzo 2022. A tal proposito, lo spot ricorda gli obiettivi del PNRR entro il 2026: l’aumento dei posti disponibili e il raggiungimento dell’obiettivo europeo di almeno il 33% di copertura del servizio.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio), sul web e sui social media.
Il sito di riferimento è https://pnrr.istruzione.it/
Campagna , Asili nido , bambini