16 marzo 2022
La campagna, promossa dal Ministero della Difesa, intende far conoscere le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare per il concorso per il 12° Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. La campagna intende, al contempo, consolidare l’immagine dell’Istituzione, infondendo nei giovani la consapevolezza che l’ingresso nelle Forze Armate li renderà protagonisti del loro futuro.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è far conoscere le opportunità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, tramite il concorso attivo nel 2022, e mostrare le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Istituzione.
Target
I destinatari della campagna sono i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso. Nello specifico, occorre aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma (5 anni), o poterlo conseguire entro il 2022.
Contenuto dei messaggi
Lo spot mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e quelle al servizio della collettività che si svolgeranno al termine dell’iter formativo. Nello spot sono anche indicati i requisiti principali per la partecipazione al concorso e il sito istituzionale per gli approfondimenti.
La campagna intende suscitare nei ragazzi lo stimolo a partecipare alle selezioni, invogliandoli ad intraprendere una vera e propria scelta di vita: “Vivi il tuo futuro da protagonista. La tua scelta siamo noi”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul web. Il sito dedicato è: www.carabinieri.it .
Campagna , Concorso , Arma dei Carabinieri , Marescialli