8 febbraio 2022
La campagna, promossa dal Ministero della Difesa, intende far conoscere le modalità di arruolamento nell’Aeronautica Militare e, al contempo, consolidare l’immagine dell’Istituzione, infondendo nei giovani la consapevolezza che l’ingresso nelle Forze Armate li renderà protagonisti del loro futuro.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è far conoscere le opportunità di arruolamento nell’Aeronautica Militare, tramite i concorsi attivi nel 2022, e mostrare le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Istituzione.
Target
I destinatari della campagna sono i giovani tra i 17 e i 26 anni, con diploma di maturità (o capacità di conseguirlo nell'anno solare in cui è stato bandito il concorso) e idoneità psico-fisica al servizio militare.
Contenuto dei messaggi
Lo spot mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e quelle al servizio della collettività che si svolgeranno al termine dell’iter formativo. Nello spot sono altresì descritti i valori dell’Istituzione e la prospettiva di conseguire professionalità altamente qualificate e specializzate. Si intende così suscitare nei ragazzi lo stimolo a partecipare alle selezioni, invogliandoli ad intraprendere una vera e propria scelta di vita.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sul web.
Il sito dedicato è: www.aeronautica.difesa.it