26 febbraio 2021
La campagna intende far conoscere le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare il concorso per l’ammissione all’11° Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri. La campagna intende, inoltre, promuovere l’immagine dell’Istituzione.
Obiettivi
L’obiettivo della campagna è far conoscere le modalità di partecipazione al concorso per l’ammissione all’11° Corso Triennale Allievi Marescialli del ruolo Ispettori dell’Arma dei Carabinieri.
La campagna, inoltre, intende promuovere i valori connessi all’Istituzione e le diverse attività oggetto della formazione.
Target
I destinatari della campagna sono i giovani che abbiano compiuto 17 anni e che abbiano conseguito, o possano conseguire entro il 2021, il diploma (corso di studi di 5 anni).
Contenuto del messaggio
Lo spot mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e di sostegno/aiuto alla popolazione che seguiranno una volta terminato l’iter formativo. Attraverso la descrizione dei valori e delle attività dell’Istituzione, si intende suscitare nei ragazzi lo stimolo a partecipare alle selezioni, e invogliarli ad intraprendere una vera e propria scelta di vita.
La voce narrante fuori campo illustra i requisiti principali per la partecipazione al concorso e indica il sito istituzionale di riferimento per gli approfondimenti.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul web.
Il sito dedicato è: www.carabinieri.it.
Fonte: Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri
Campagna , Arma dei Carabinieri , Concorso