Esplora contenuti correlati

Aria nuova per lo sport

11 ottobre 2022

Lo spot televisivo

La campagna, promossa dal Dipartimento per lo Sport, si prefigge di promuovere iniziative in favore dell’attività fisica delle donne di tutte le età con riguardo alle pari opportunità per le atlete. Per realizzare ciò è necessario favorire iniziative concrete di supporto alla pratica sportiva femminile, attraverso progetti culturali e finalizzati al contrasto delle discriminazioni.

Obiettivi

L’obiettivo principale della campagna è quello di incrementare la possibilità di praticare lo sport per le donne, dalle bambine alle atlete professioniste, dalle discipline olimpiche a quelle paralimpiche, mettendo in evidenza il valore dello sport come esperienza quotidiana, positiva e accessibile a tutti.

Target

Tutta la cittadinanza, con particolare riferimento a tutto il pubblico femminile.

Contenuto del messaggio

Lo spot, attraverso immagini di forte impatto, raffiguranti lo svolgimento dell’attività fisica di donne in stato di gravidanza, durante l’allattamento o in condizioni di disabilità, vuole promuovere la parità di genere nello sport, sostenendo l’idea di uno sport per tutte le donne e che superi ogni tipo di barriera e pregiudizio.

I riferimenti per scoprire tutte le iniziative della campagna sono sul sito www.sport.governo.it

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv), sul web e sui socila media.

Campagna , Sport , pregiudizi , barriere , donne
Torna all'inizio del contenuto