11 ottobre 2022
Lo spot televisivo
La campagna, promossa dal Dipartimento per lo Sport, si prefigge di promuovere iniziative in favore dell’attività fisica delle donne di tutte le età con riguardo alle pari opportunità per le atlete. Per realizzare ciò è necessario favorire iniziative concrete di supporto alla pratica sportiva femminile, attraverso progetti culturali e finalizzati al contrasto delle discriminazioni.
Obiettivi
L’obiettivo principale della campagna è quello di incrementare la possibilità di praticare lo sport per le donne, dalle bambine alle atlete professioniste, dalle discipline olimpiche a quelle paralimpiche, mettendo in evidenza il valore dello sport come esperienza quotidiana, positiva e accessibile a tutti.
Target
Tutta la cittadinanza, con particolare riferimento a tutto il pubblico femminile.
Contenuto del messaggio
Lo spot, attraverso immagini di forte impatto, raffiguranti lo svolgimento dell’attività fisica di donne in stato di gravidanza, durante l’allattamento o in condizioni di disabilità, vuole promuovere la parità di genere nello sport, sostenendo l’idea di uno sport per tutte le donne e che superi ogni tipo di barriera e pregiudizio.
I riferimenti per scoprire tutte le iniziative della campagna sono sul sito www.sport.governo.it
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot radio e tv), sul web e sui socila media.