Esplora contenuti correlati

4 novembre Giornata della Forze armate per la cultura della Difesa

28 ottobre 2019

Lo spot televisivo

Presentazione

La campagna di comunicazione intende promuovere la cultura della Difesa in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre, giorno dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate. Il video ha l’intento di mostrare il lavoro, in Italia e all’Estero, dei militari italiani attraverso scene che raccontano attività, sorprendenti, che i militari affrontano ogni giorno nell’ambito del loro servizio al Paese mettendo a rischio quotidianamente la propria vita. Negli ultimi anni, la presenza delle Forze armate nelle operazioni “Strade Sicure”, “Expo”, “Giubileo”, “Mare sicuro” e nei territori colpiti da calamità ha mostrato alla comunità il lavoro che i militari svolgono in maniera silenziosa per la sicurezza del Paese, così come nelle missioni internazionali, per riportare la pace e la stabilità nelle aree di crisi. Oggi le missioni internazionali si sono ulteriormente diversificate: nuovi impegni si sono aggiunti e il nostro Paese è intervenuto, unitamente alla comunità internazionale, per riportare la pace e la stabilità nelle aree di crisi. Nuove esigenze che hanno determinato un ulteriore accrescimento per le nostre Forze armate che hanno risposto sempre nel migliore dei modi.

Obiettivi

L’obiettivo della campagna è quello di far conoscere al pubblico le molteplici attività svolte dalle Forze armate italiane.

Target

Il destinatario della campagna è l’intera popolazione italiana. Si tratta di un target trasversale, dai giovani che si avvicinano al mondo delle Forze armate alle persone anziane che hanno vissuto in prima persona l’esperienza del Secondo Conflitto Mondiale.

Contenuto dei messaggi

Lo spot mette in risalto la professionalità e l’umanità dei nostri militari, nonché i mezzi e i sistemi di alta tecnologia da essi impiegati. Il messaggio sottolinea la centralità delle donne e degli uomini orgogliosi di svolgere una professione al servizio della collettività e per la sicurezza dei cittadini. Il claim è “Forze Armate: uno straordinario quotidiano” interpretato dalla voce di Luca Ward che ha voluto, in questo modo, partecipare al progetto per il giorno dell’Unità Nazionale

Strumenti e mezzi

La campagna sarà diffusa sulle reti Rai (spot tv), web e social network.


Fonte: Ministero della Difesa

Campagna , 4 novembre , forze armate
Torna all'inizio del contenuto