7 novembre 2016
Lo spot radio
Presentazione
Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con AGIS e in collaborazione SIAE, ha ideato l’iniziativa “Teatri aperti”, il 22 ottobre 2016, per sostenere il teatro come espressione culturale e artistica.
Hanno aderito più di 100 teatri di tutta Italia, aprendo gratuitamente al pubblico con eventi di vario genere: spettacoli di prosa o lirica, visite guidate, prove generali aperte, incontri con i registi e molto altro.
Obiettivi
Lo spot radiofonico mira a promuovere la conoscenza dell’iniziativa, perché i cittadini possano riscoprire il piacere dello spettacolo dal vivo.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i cittadini, di qualsiasi fascia di età.
Contenuto dei messaggi
Lo spot in solo audio, realizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, prevede uno speakerato del maestro Umberto Orsini. Il claim è “Dal vivo è uno spettacolo”.
Strumenti e mezzi
Lo spot radiofonico andrà in onda sulle reti radiofoniche RAI e sulle radio private dal 20 al 22 Ottobre. La campagna, inoltre, sarà diffusa via web e viralizzata sui social.
Fonte: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Campagna , aperti , teatro