15 settembre 2016
A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema 2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L’iniziativa, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con alcune associazioni di settore, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.
Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio e 8 febbraio, si potranno acquistare al costo unitario di 2 euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente in cassa.
Obiettivi
Lo spot televisivo e radiofonico mira a far conoscere ai cittadini l’iniziativa, allo scopo di portare o riportare al cinema quasi 24 milioni di italiani che vi si recano al massimo una o due volte l’anno.
Target
Il destinatario della campagna è tutta la popolazione, si tratta di un target trasversale, dai giovanissimi agli anziani, con un focus in particolare sulla fascia 15-35 anni.
Contenuto dei messaggi
Lo spot vede susseguirsi una serie di immagini tratte da film, più o meno recenti, ambientati nei cinema, mentre la voce ruota intorno ad un unico messaggio, molto semplice, che costituisce il cuore dell’iniziativa: ogni secondo mercoledì del mese il cinema a 2 euro. Il claim della campagna è “Al cinema è un’altra storia”.
Strumenti e mezzi
Lo spot televisivo e radiofonico è in programmazione sulle reti televisive e radiofoniche RAI a partire dal 1 settembre. La campagna, inoltre, sarà diffusa sulle reti radio locali, sui siti internet dei principali quotidiani, sui siti specializzati e sui social.
Fonte: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo
Campagna , 2Day , cinema