Esplora contenuti correlati

Olio extravergine di oliva

1 febbraio 2010

Presentazione

Il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha realizzato una campagna di informazione dedicata alla valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva con l’obiettivo di sottolinearne il valore culturale e il legame territoriale e storico nonché la sua importanza sotto il profilo nutrizionale e della qualità.

L’iniziativa oltre a far conoscere il prodotto sottolineando l’importanza dell’ingegno e del lavoro degli uomini e delle aziende italiane che producono olio di qualità, intende  porre l’attenzione sulle nuove normative europee che dettano l’obbligo di indicare in etichetta la provenienza delle materie prime e delle zone di estrazione.

Il filmato, della durata di 30 secondi, è ambientato tra le calde atmosfere di un ristorante elegante ed originale ed ha come protagonista una coppia di innamorati che introduce lo spettatore alla conoscenza e alla degustazione dell’olio extra vergine di oliva italiano. 
Il racconto filmico è diretto da Franco Bernini con la fotografia di Roberto Romei e la musica di Paride Odierna, il cui pezzo, dal titolo “Dedicato a Nino Rota”, è stato ispirato da Ennio Morricone.

La campagna di sensibilizzazione prevede la diffusione dello spot sia sulle reti RAI a partire dal 2 febbraio per due settimane, sia sui circuiti televisivi nazionali, regionali e locali e siti internet.

Campagna febbraio 2010

Diffusione

Link sul web

Campagna , olio
Torna all'inizio del contenuto