1 aprile 2009
Presentazione
"Italia Much More" è la nuova campagna di comunicazione promossa dall'Enit e dalla Rai per rilanciare il turismo nei mercati internazionali.
Un sito internet (www.italiamuchmore.com) e tre spot da 15, 30 e 60 secondi, realizzati da Rai Trade, per riconquistare i viaggiatori di Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Usa e Canada.
Il messaggio pubblicitario vuole evocare una dimensione onirica ed emozionale del viaggio in Italia: il filmato parte infatti con dei turisti (quattro giovani, una coppia e una famiglia a seconda delle versioni) che stanno scattando una foto (davanti al Colosseo, al Ponte di Rialto e al golfo di Napoli) quando all'improvviso si apre una porta e come d'incanto, lungo una scintilla veloce fluorescente, si sorvolano alcuni spettacolari luoghi d'arte e di natura della penisola, partendo dalle grandi città d'arte per toccare poi i centri minori e il territorio. Un caleidoscopio di immagini suggestive che richiamano i diversi turismi offerti dall'Italia: culturale, marino, montano, enogastronomico, artistico.
Gli spot andranno in onda per due mesi (aprile e maggio) nel prime time delle principali reti televisive estere, oltre che pubblicati sul sito dedicato e su Youtube.