1 aprile 2012
Presentazione
Parte il 23 aprile la seconda edizione della campagna “Il Maggio dei Libri” che fino al 23 maggio promuoverà i libri e la lettura in tutta Italia.
La campagna è promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali con il sostegno dell’AIE - Associazione Italiana Editori, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province D’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani,l’Associazione Librai italiani e l’Associazione Italiana Biblioteche.
Quest'anno Il Maggio dei Libri si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco.
La campagna si prefigge lo scopo di portare il libro fra la gente, distribuirlo e farlo conoscere, connotandolo così di un forte valore sociale e affettivo al fine di favorire l’abitudine alla lettura.
Moltissimi piccoli e grandi centri urbani in Italia ospitano iniziative, mostre, eventi per richiamare l’attenzione di tutti coloro che amano leggere, ma anche di chi solitamente non legge, a considerare il libro come un amico e un compagno di viaggi e di vita. Per tutte le iniziative è possibile consultare il sito www.ilmaggiodeilibri.it
Lo spot di promozione della lettura realizzato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria con il cartello che richiama la campagna verrà trasmesso sulle reti RAI a partire dal 26 aprile fino al 23 maggio, giornata conclusiva dell’iniziativa che terminerà con la Festa del Libro.
Fonte: Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria
Diffusione
Spot video
Campagna , libri , maggio