Esplora contenuti correlati

Il latte della mamma non si scorda mai

5 maggio 2010

Presentazione

Allo scopo di sensibilizzare le neomamme del sud dell’Italia, specie delle regioni Campania e Sicilia, sui vantaggi dell’allattamento al seno sulla salute del bambino sia dal punto di vista nutrizionale che su quello affettivo-psicologico, il Ministero ha realizzato una campagna itinerante sul territorio che coinvolgerà direttamente le strutture sanitarie locali e le associazioni di settore.

Il tour prevede un percorso a tappe nelle città di Napoli, Caserta, Messina e Palermo dal 9 al 16 maggio 2010. Un camper allestito con l’immagine e i messaggi della campagna, farà sosta nelle principali piazze promuovendo l’allattamento al seno attraverso la distribuzione di materiale informativo e attività si sensibilizzazione sul tema (mostre, convegni, consulenze di esperti e di operatori sanitari). La partenza del tour coinciderà con la tappa nella Villa Comunale di Napoli in occasione della Festa della mamma.

Lo slogan scelto per la campagna è “Il latte della mamma non si scorda mai”, perché è risaputo che il latte materno è il miglior alimento per il neonato, fatto su misura per lui, ricco di qualità uniche, ma è anche molto di più. Il cui valore si conserva duraturo nel tempo.

L'iniziativa sarà pubblicizzata attraverso spot radio trasmesso su alcune emittenti locali, volantini cartacei con i programmi sintetici dell’evento per la distribuzione sul territorio, volantini e locandine in formato elettronico per la diffusione sul web e 1500 manifesti affissi negli impianti dei Comuni interessati.

A cura del Ministero della Sanità

Campagna maggio 2010

Diffusione

Link sul web

Campagna , latte , mamma
Torna all'inizio del contenuto