1 dicembre 2009
Presentazione
Dove siamo nel mondo è lo spot promosso dal Ministero Affari Esteri e realizzato per promuovere e far conoscere i servizi offerti dall’Unità di Crisi del MAE, divulgati attraverso i siti www.dovesiamonelmondo.it e www.viaggiaresicuri.it.
Questi servizi consentono ai connazionali che si recano temporaneamente all'estero di segnalare, volontariamente, i dati personali, in modo da permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
Nello spot della durata di 37 secondi, vengono mostrati dei viaggiatori che in aeroporto sono in procinto di partire, ma dopo qualche istante le immagini vengono interrotte da altre sequenze che mostrano situazioni di emergenza quali guerre ed eventi sismici. Il filmato si conclude con le immagini della sala operativa dell’Unità di crisi che offre supporto e aiuto ai viaggiatori e con una figura femminile che dice: “E’ bello sapere che c’è l’Unità di crisi”.
Lo spot va in onda sulle reti RAI dal 24 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010.
Campagna dicembre 2009
Diffusione
- Lo spot TV