1 novembre 2012
Lo spot della campagna
Presentazione
‘Crescere insieme ai bambini e agli adolescenti fa diventare grande l’Italia’ è il messaggio che l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, istituita in Italia con la legge 12 luglio 2011, n. 112, lancia in occasione del 20 novembre, data in cui a New York nel 1989 fu firmata la Convenzione ONU per i diritti del fanciullo. Si tratta della prima campagna di comunicazione realizzata dall'Autorità Garante per sensibilizzare l’opinione pubblica e sollecitare le Istituzioni a mettere al centro dell’agenda del Paese le politiche in favore dell’infanzia e dell’adolescenza.
Lo spot della durata di 30 secondi che andrà in onda a partire dal 20 novembre sulle reti televisive della RAI e su radio e canali televisivi nazionali, evidenzia alcuni degli ostacoli principali alla realizzazione dei sogni e dei talenti dei bambini e dei ragazzi e enuclea i diritti sui quali è necessario investire per garantire un presente ed un futuro migliori.
La campagna ha a disposizione spazi su alcuni importanti quotidiani e settimanali nazionali, anche online.
È stato inoltre creato il sito web provvisorio dell'Autorità Garante per l'infanzia e l'Adolescenza navigabile all'indirizzo www.garanteinfanzia.org
Fonte: Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza