26 ottobre 2023
Lo spot televisivo
Campagna informativa sui programmi realizzati dal Programma Sviluppo Rurale Nazionale Nazionale (PSRN), strumento di attuazione del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR), promossa dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste con lo scopo di sostenere e sviluppare le potenzialità delle zone rurali italiane attraverso il Programma.
Obiettivi
La campagna di comunicazione intende informare il target delle aziende interessate nonché promuovere e far conoscere al pubblico di riferimento l’esistenza del Programma di Sviluppo Rurale Nazionale e la sua articolazione, le opportunità di finanziamento previste, gli obiettivi attesi e i risultati raggiunti, creando le condizioni per un accesso trasparente e semplificato alle informazioni, nonché una conoscenza, una condivisione e partecipazione maggiore tra i vari attori.
Target
La campagna è destinata alle aziende e imprenditori del settore e agli altri beneficiari potenziali del Programma ma anche al grande pubblico.
Contenuto del messaggio
Il contenuto del messaggio è di tipo informativo dei dati sviluppati. Lo spot mette dunque in evidenza come il Programma di Sviluppo Rurale Nazionale, cofinanziato dall’Unione Europea, ha dato frutti importanti in tutta Italia, sostenendo gli agricoltori con innovativi strumenti di gestione del rischio, con un uso più efficiente delle risorse idriche e attraverso lo sviluppo di un modello zootecnico più sostenibile e competitivo. Grazie alla politica agricola comune il programma si pone l’obiettivo di supportare la crescita rurale del nostro Paese. Il claim è: “Seminiamo il futuro delle zone rurali”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio).
Per approfondimenti, è possibile consultare il portale dedicato www.psrn.it.