17 ottobre 2022
Lo spot televisivo
La campagna di comunicazione istituzionale “Polizia del mare” è stata realizzata dalla Guardia di Finanza e la sua diffusione è stata richiesta per il tramite del Ministero dell’economia e delle finanze. Fra i diversi ruoli della Guardia di Finanza c’è quello importante di forza di polizia a presidio dell’ordine, della sicurezza pubblica e della legalità economico-finanziaria in mare.
Obiettivi
L’iniziativa istituzionale intende veicolare una maggiore conoscenza del ruolo affidato alla Polizia del Mare, mostrando l’importanza della sinergia tra la componente aerea e quella navale nell’esecuzione, in mare, delle attività di prevenzione dei traffici illeciti e dei servizi di ordine e sicurezza pubblica.
Target
Tutti i cittadini italiani.
Contenuto del Messaggio
Lo spot istituzionale intende promuovere le potenzialità operative della componente aerea e navale della Guardia di Finanza. Il claim “La Polizia del Mare al servizio del Paese” conclude una carrellata di immagini che raccontano le attività della componente aeronavale della Guardia di Finanza che assicura i servizi di ordine e sicurezza pubblica in ambiente marino con una capillare presenza sul mare.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv).