Esplora contenuti correlati

Lavoro e Immagine della P.A.

18 settembre 2023

Lo spot televisivo


Lo spot radio

La pubblica amministrazione negli ultimi anni, con il blocco del turnover, ha visto una riduzione importante in termini qualitativi e quantitativi del suo personale. A partire dallo scorso anno è iniziato un piano di risanamento dell’organico pubblico con più di 150 mila assunzioni.

Nel 2023 sono previste circa 170 mila nuove opportunità d’impiego con innovazioni importanti sul metodo di selezione, con l’uso di sistemi tecnologici per velocizzare e rendere più efficienti i concorsi pubblici.

 

Obiettivi

L’obiettivo principale della campagna è quello di fornire a tutti i cittadini un nuovo volto della pubblica amministrazione scardinando i vecchi miti del passato, come quello del posto fisso, per raggiungere principalmente un target giovanile le cui competenze e le cui idee sono indispensabili per la costruzione della nuova macchina amministrava, offrendo un’immagine più moderna ed innovativa della P.A.

 

Target

Tutti i cittadini, in particolare i giovani tra i 18 e i 35 anni ed i professionisti.

 

Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso immagini che raccontano la giornata lavorativa tipo di un’architetta comunale, vuole veicolare il messaggio che nella pubblica amministrazione è possibile ritrovare un luogo di lavoro stimolante e dinamico e che offre opportunità professionali interessanti ed appaganti.

Lo spot si chiude con il riferimento al portale del Dipartimento della Funzione Pubblica che raccoglie tutte le informazioni sui concorsi pubblici: inpa.gov.it.

 

Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e i canali social istituzionali.

Campagna , reclutamento , Pubblica Amministrazione , Dipartimento della Funzione Pubblica
Torna all'inizio del contenuto