24 gennaio 2024
Lo spot televisivo
Campagna di comunicazione realizzata per consolidare l’immagine dell’Istituzione, promuovere il Concorso arruolamento 1^ Classe Accademia Navale 2024 con l’obiettivo di raggiungere le generazioni cui è rivolto e suscitare nei giovani la consapevolezza che l’ingresso in Forza Armata li renderà protagonisti del loro futuro.
Obiettivi
La campagna punta a promuovere l’importanza dell’elemento umano, mettendo il personale al centro delle attività della Forza Armata, con l’obiettivo di dare ai giovani una prospettiva professionale ricca di senso.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2024.
Contenuto del Messaggio
Lo spot televisivo con immagini in girato mostra tutte le attività, le molteplici dimensioni operative e gli strumenti utilizzati durante l’attività professionale da parte del personale della Marina Militare, mettendo sempre al centro la persona.
Il claim dello spot è: “La tua risposta è il mare”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv), affissioni statiche e dinamiche nelle principali città italiane e sui canali social della Marina Militare.
Il sito di riferimento è: www.marina.difesa.it.