Esplora contenuti correlati

BTP Valore - II emissione

27 settembre 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La nuova campagna di comunicazione del BTP Valore vuole informare sulla seconda emissione del titolo di stato, dedicata esclusivamente ai piccoli risparmiatori e che si caratterizza per la novità delle cedole trimestrali con rendimenti crescenti nel tempo. Il BTP Valore rappresenta una forma d’investimento semplificata rispetto alle aste tradizionali perché permette ai cittadini di sottoscriverlo direttamente in banca, all’ufficio postale o tramite il proprio home banking.

La seconda emissione del BTP Valore, in programma dal 2 al 6 ottobre 2023, prevede un titolo di Stato con durata 5 anni e un premio extra finale di fedeltà alla scadenza.

 

Obiettivi

Gli obiettivi della campagna sono:
•    informare sulla nuova emissione di Titoli di Stato dedicata esclusivamente ai piccoli risparmiatori;
•    informare sulle caratteristiche, le giornate di collocamento, le modalità di acquisto della seconda emissione del BTP Valore e, in particolare, sulla novità delle cedole nominali pagate trimestralmente;
•    accrescere l’interesse e la partecipazione dei piccoli risparmiatori a investire in uno strumento che offre un rendimento crescente e può rappresentare un’integrazione allo stipendio e alla pensione; 
•    comunicare che si tratta di uno strumento facile da sottoscrivere grazie alla possibilità di acquisto, senza commissioni, direttamente in banca, all’ufficio postale o tramite il proprio home banking.


Target

Piccoli risparmiatori, investitori privati e, più in generale, tutti coloro che detengono un conto titoli o che potrebbero essere interessati ad aprirlo.


Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso le immagini di una famiglia riunitasi per trascorre una giornata in un contesto intimo e rassicurante, vuole evidenziare come lo strumento sia rivolto ad un pubblico essenzialmente di piccoli risparmiatori.

Il voiceover sottolinea che è possibile comprarli dal 2 al 6 ottobre dall’home banking, negli uffici postali o in banca.

Il cliam dello spot è “BTP Valore. Il tuo domani conta”.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti Rai e su reti private (spot tv e radio), sui social media, sul sito istituzionale del MEF e del Dipartimento del Tesoro.

Campagna , BTP , titoli di Stato
Torna all'inizio del contenuto