Esplora contenuti correlati

Arruolamento allievi carabinieri

2 maggio 2023

Lo spot televisivo

Lo spot radio

La presente Campagna promozionale è stata ideata con l’esigenza di consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Arma dei Carabinieri, in particolare partecipando al concorso per il 143° Corso Formativo Annuale per Allievi Carabinieri, attraverso modalità e strumenti (messaggi televisivi e radiofonici) che riescano a raggiungere il più ampio numero di persone interessate al concorso.

 

Obiettivi

La campagna si prefigge il duplice obiettivo di far conoscere le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Istituzione, consolidando l’immagine della Difesa e pubblicizzare le modalità di arruolamento, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare alle selezioni.


Target

I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2023.


Contenuto dei messaggi

Lo spot, attraverso un montaggio dinamico e modulato, mostra le diverse attività e le caratteristiche della professione, nonché le attività operative e di sostegno/aiuto alla popolazione che seguiranno una volta terminato l’iter formativo.
Si conclude con i riferimenti in super al concorso e ai siti www.inpa.gov.it e www.carabinieri.it per tutte le informazioni utili.


Strumenti e mezzi

La campagna è diffusa sulle reti RAI (spot tv e radio) e sul sito web istituzionale www.carabinieri.it.

Campagna , Arma dei Carabinieri , Allievi , Concorso
Torna all'inizio del contenuto