2 febbraio 2023
Lo spot televisivo
La presente campagna di comunicazione è stata ideata per la specifica esigenza di consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo pubblicizzare le modalità di arruolamento della Marina Militare, in particolare la partecipazione al concorso per l’arruolamento di 133 allievi 1^ classe Ruoli Normali dell’Accademia Navale di Livorno per la formazione di base degli Ufficiali della Marina Militare, attraverso diverse modalità di comunicazione, rivolte alle generazioni a cui è rivolto il concorso.
Obiettivi
La campagna arruolamenti per gli Ufficiali della Marina Militare persegue un duplice obiettivo: far conoscere le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Istituzione, consolidando l’immagine della Difesa e pubblicizzare le modalità di arruolamento, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare alle selezioni.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2023.
Contenuto del Messaggio
Lo spot è realizzato con una sequenza di immagini fisse arricchite da inserti in grafica, che rappresentano Ufficiali intenti in varie attività attinenti alla sfera professionale.
Il voiceover invita a partecipare al concorso per entrare in Accademia Navale, e a scoprire tutti i dettagli sul sito www.marina.difesa.it.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti RAI (spot tv) e sul sito web istituzionale www.marina.difesa.it