24 gennaio 2024
Lo spot televisivo
Campagna di comunicazione realizzata per consolidare l’immagine dell’Istituzione, promuovere le modalità di arruolamento in Aeronautica Militare al fine di raggiungere le generazioni cui è rivolto il concorso e infondere nei giovani la consapevolezza che l’ingresso in Forza Armata li renderà protagonisti del loro futuro.
Obiettivi
La campagna arruolamenti dell’Aeronautica Militare si prefigge un duplice obiettivo: far conoscere le diverse professionalità in Forza Armata ed i valori connessi all’Istituzione ma anche pubblicizzare le modalità di arruolamento, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare alle selezioni.
Target
I destinatari della campagna sono tutti i giovani che abbiano l’età e i requisiti per partecipare al concorso, nello specifico aver compiuto 17 anni ed aver conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado o poterlo conseguire entro il 2024.
Contenuto dei messaggi
Lo spot televisivo, utilizzando un montaggio dinamico e modulato declina in maniera simbolica il concetto di squadra e l’importanza del personale che seppur nella diversità dei ruoli consente il raggiungimento dell’obiettivo istituzionale. A chiusura del video alcuni dei protagonisti recitano: “Entra nella nostra squadra …in Difesa con ci batte nessuno!” valorizzando con ironia il contributo fondamentale dell’Aeronautica Militare nel dispositivo di difesa del Paese.
Il claim dello spot: “Aeronautica militare. Con passione verso il futuro".
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sul sito istituzionale dell’Aeronautica Militare www.aeronautica.difesa.it