5 febbraio 2023
Lo spot televisivo
La presente campagna promozionale è stata ideata per la specifica esigenza di consolidare l’immagine dell’Istituzione e al contempo pubblicizzare le modalità di arruolamento nell’Aeronautica Militare, rivolta alle generazioni che possono partecipare al concorso infondendo nei giovani la consapevolezza che l’ingresso in Aeronautica li renderà protagonisti del loro futuro.
Obiettivi
La campagna arruolamenti dell’Aeronautica Militare si prefigge un duplice obiettivo: far conoscere le diverse attività alla base della formazione e i valori connessi all’Istituzione, consolidando l’immagine della Difesa e pubblicizzare le modalità di arruolamento, suscitando nei potenziali concorrenti lo stimolo a partecipare alle selezioni.
Target
I destinatari della campagna arruolamenti sono i giovani tra i 17 e i 26 anni, in possesso del diploma di maturità (o capacità di conseguirlo nell'anno solare in cui è stato bandito il concorso) ed idoneità psico-fisica al servizio militare.
Contenuto dei messaggi
La campagna è composta da uno spot video che, utilizzando un montaggio dinamico e modulato, espone le caratteristiche della professione attraverso le attività operative e quelle svolte al servizio della collettività. Lo spot, realizzato in girato, si caratterizza per un approccio scherzoso, in quanto comincia con l’ambientazione in una lavanderia a gettoni dove un ragazzo e una ragazza discorrono del loro futuro, per poi concludersi su immagini di piloti in volo e sulla pista di un aeroporto militare, con la stessa ragazza in primo piano. Il claim dello spot è: Aeronautica militare, scegli il tuo futuro.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti RAI (spot tv) e sul sito web istituzionale dell’Aeronautica Militare: www.aeronautica.difesa.it