Obiettivi
La campagna intende:
- celebrare la ricorrenza dei cinquant’anni della Consob: mezzo secolo di attività in cui l’Autorità ha accompagnato e promosso l’evoluzione del mercato finanziario sia dal punto di vista normativo-regolamentare sia sul piano tecnologico.
- rafforzare la visibilità e la riconoscibilità della Consob, affermando il suo ruolo come regolatore del mercato finanziario al servizio di risparmiatori e investitori, contribuendo alla crescita del Paese.
- Informare sui presidi che la Consob offre anche attraverso una intensa attività di contrasto all’abusivismo finanziario e programmi di educazione finanziaria.
Target
La campagna è indirizzata a tutti i cittadini e alla comunità finanziaria.
Contenuto dei messaggi
La campagna di comunicazione si propone di evidenziare come la Consob da 50 anni lavori ogni giorno per tutelare investitori, risparmiatori e imprese, garantendo il rispetto delle regole della Borsa e del mercato finanziario italiano, contrastando gli abusi che minacciano il risparmio degli italiani e promuovendo forme di educazione finanziaria.
Il claim è “Consob, da 50 anni lavora per far crescere la fiducia nel Paese”.
Strumenti e mezzi
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e sul sito istituzionale della Consob.